mercoledì 2 ottobre 2013

La bella Italia e dei giovani è morta: esistevano le soluzioni?

Ormai tutto è finito, L'Italia onesta, l'Italia delle opportunità, l'Italia dei giovani e per i giovani è morta. Viviamo davvero in un universo parallelo tra incubi e alieni.
Io una volta facevo parte di quella categoria sulla Terra denominata “esseri umani”. Una Comunità di persone in cui i valori più alti e preziosi erano l'onestà, il lavoro, la giustizia, la pace e l'amore per la vita e per il prossimo. Purtroppo adesso non mi considero più di questa categoria visto che da qualche tempo la politica italiana è cambiata e richiede altro nelle referenze. Io sono arrivato a all'età di 46 anni e sono anche un disoccupato del Sud, quindi per loro sono soltanto uno scarto. Non vi parlo degli altri miei problemi che mi hanno portato a vivere come in un limbo, spegnendomi lentamente come fa una candela nell'attesa di un qualcosa di positivo che non arriverà mai. Io forse sono già morto, così come è morta la mia bella Italia. L'Italia dell'arte, del buon mangiare e del vivere da italiano, spesso invidiato all'estero. Ecco come si presenta in questi giorni la nostra martoriata Italia.




Perché mi è tanto difficile credere in qualcosa di migliore per il futuro di noi Italiani? Forse perché vedo in giro gente che con gli ultimi risparmi anziché comprarsi qualcosa da mangiare per la famiglia va a comprarsi un arma di seconda mano. Gente disperata che magari è pronta a tutto, anche a commettere un reato perché non vuole vedere morire i propri cari.
All'Italia dei Fratelli disoccupati, dei Fratelli più giovani e dei più deboli che portate addosso la prova di essere la vera gente onesta e giusta di questo Paese attraverso i sacrifici, la miseria che ogni giorno offende la vostra dignità e il non poter quasi mangiare dico: APRITE GLI OCCHI, REAGITE prendendo a calci in culo questa politica che ci ha abbandonato sostituendo i termini giustizia, lavoro e diritto con quelli di spread, Europa Unita, banche e caste di potere.
Mi fa schifo il dover sempre supplicare per ogni cosa di cui avremo diritto.
Mi fa schifo che grazie ai politici italiani non si trova più un lavoro dignitoso in Italia e la gente è costretta a scappare fuori.
Un giorno una mia conoscente disoccupata per disperazione si è fatta circa 20 chilometri a piedi, battendo ogni possibile porta e entrando in qualunque attività lavorativa per chiedere un lavoro. Tra le risposte le più numerose sono state queste:
“Le faremo sapere tra una settimana”. Mai più sentiti.
“Ma lei è pazza a venire a cercare lavoro qui da noi. Non sa che al Sud si chiude anziché aprire”.
“Si c'è qualcosina però possiamo darle al massimo 200 euro al mese, al nero e con un orario che va dalle 08,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30”.
“Non abbiamo nulla, anzi devo trovare il modo di licenziare uno dei miei impiegati”.
“No. Vada a prendersela con il Governo italiano che ci ha affossato”.
“No. Purtroppo stiamo chiudendo la nostra attività perché non riusciamo più a guadagnare con queste tasse maledette”.
Mi fa schifo vedere al Governo Italiano e in giro per le strade dei politici, spesso le solite facce plastificate e tirate da ogni parte che pensano soltanto ai loro interessi economici e personali. Dove C...o sono andate a finire le belle promesse fatte ai loro elettori? Il Governo delle “larghe intese” lo hanno chiamato per poi di fatto essere il Governo delle “larghe bocche” e dei zero fatti.
Mi fa schifo che nei teatrini delle Tv soprattutto pubbliche che succhiano il nostro sangue ogni anno parlino soltanto delle banalità della politica o di come si fa a salvare un politico ladro o corrotto, invece di parlare della miseria e dei veri problemi che hanno molti italiani. E poi c'è tanto ma tanto altro da dire sullo schifo dei politici italiani, di questi individui che come rapaci si insediano sui troni del potere e una volta attaccati i loro artigli non si vogliono più togliere. L'unico metodo in questi casi sarebbe quello che noi diventassimo dei “cacciatori”.
Quali sono le possibili soluzioni che possono fare i politici italiani per conquistarsi di nuovo la fiducia della gente e far ricominciare a respirare di nuovo le famiglie? Io non lo so ma posso scrivere quello che sento dire in giro dai cittadini. Voce di popolo voce di Dio mi sembra o no?
Innanzi tutto si deve cambiare totalmente la mentalità di fare politica in Italia. Basta con i teatrini a chi grida di più per avere ragione. La gente vi odia per questo e vuole soltanto FATTI reali ormai da voi.
Il Governo italiano inizi col togliere subito quelle maledette PENSIONI D'ORO mensili in mano ad alcuni vecchi e logori personaggi di caste, di ex politici e chissà di cosa, che non sanno minimamente cosa significa sudare e buttare sangue con il proprio lavoro. Queste pensioni d'oro sono davvero la più grande offesa che lo Stato abbia mai fatto nei confronti dei più bisognosi.
Qui la soluzione: Faccio come esempio soltanto un piccolo conto in cui non bisogna avere neanche la calcolatrice, prendendo una delle pensioni più alte di ben 91.000 euro circa al mese. Ebbene lasciando a questo individuo i suoi (giusti o troppo?) circa 11.000 euro che è una cifra davvero molto alta per chiunque. Il resto e cioè 80.000 euro possono essere distribuiti a circa 80 o 60 famiglie povere, rispettivamente se facciamo 1000 o 1500 euro al mese per ognuno. Pensate che razza di offesa è questa se si pensa che sono anche soldi pubblici che paghiamo noi tutti e che soltanto con una di queste si possono salvare numerose famiglie dalla fame e quindi dalla morte. Sono tantissime le pensioni e gli stipendi d'oro pubblici che possono salvare migliaia di italiani. Fai questo Governo Italiano.
Il Governo Italiano tagli davvero tutte le altre spese inutili e folli che servono soltanto ai potenti e alle lobby. Tagli per esempio le auto blu in mano anche agli ultimi galoppini, ripristini i beni immobili statali inaugurati per il bene della collettività e poi abbandonati e mai utilizzati. Inoltre per risparmiare non faccia gli acquisti di aerei da guerra, visto che ormai la guerra c'è l'abbiamo qui in casa nostra. I due contendenti che sono distribuiti molto male sono la ricchezza contro la miseria.
Governo e politici italiani basta parole. Vogliamo vedere i fatti altrimenti tra mille maledizioni vedrete arrivarvi anche orde di disperati che invaderanno le vostre ville in una apocalisse totale.

SAGO.
Lettera firmata e spedita tramite e-mail al'indirizzo del sito. Per espressa volontà dello scrivente abbiamo usato solo il nome virtuale.

2 commenti:

  1. Non permettere mai che le vicende del mondo ti tolgano il bene più prezioso, la tua serenità.
    Sii un osservatore distaccato. Tu non hai colpa, sei solo nato in un periodo storico difficile, così come me. Cerchiamo sempre di non perdere mai la stima di noi stessi, indipendentemente da ciò che ci succede intorno. Un sincero augurio per il lavoro, che prima o poi arriverà. :)

    RispondiElimina
  2. In risposta a Saver71.
    Un GRAZIE di vero cuore a te Saver71, amico mio. Scusami per la confidenza che mi prendo qui avendoti dato del “Tu” e avendoti chiamato anche “amico mio” visto che è la prima volte che comunichiamo tra di noi. Ma per me tutto questo basta e avanza, in quanto percepisco che le tue parole sono davvero sincere e che vengono dalla pancia. Spesso con le giuste parole si riesce anche a uccidere una persona, magari con altre invece si riesce a renderla infinitamente felice. Le tue belle parole oggi mi hanno reso un po' meno infelice e questo basta semplicemente per essere anche mio amico se vuoi.
    proverò davvero a seguire il tuo prezioso consiglio nel cercare di essere un po' più sereno e magari avere più dignità nei miei articoli. Il mio guaio è che sono troppo sensibile a ciò che succede intorno a noi e per questo motivo a volte non esco per giorni interi. Purtroppo è realmente molto difficile vivere di questi tempi, si fa una grande fatica soprattutto qui da noi che viviamo nel Sud Italia e più precisamente nella Straordinaria terra di Sicilia, la quale viene ogni giorno dilaniata da alcuni individui che poi la vomitano in una delle forme a loro più preferite. Ma non voglio seccarti assolutamente con i nostri problemi, anzi scusa perché questo doveva essere soltanto una risposta per ringraziarti.

    Un saluto a te Saver71 e grazie ancora.
    Sago

    RispondiElimina