Di Alessandro
Oggi il mondo della mediazione creditizia è in fase di rivoluzione, sia per quanto riguarda noi operatori del settore, sia per l'approccio che avranno nei nostri confronti i clienti finali.
La ricerca del mutuo ideale è come una chimera, il futuro acquirente si trova in balia di migliaia di offerte, che per numero e difficoltà di comprensione forse si possono paragonare solo a quelle telefoniche.
Cosa possiamo fare per dare servizio? E per suggerire un prodotto ritagliato sulle misure del consumatore?
la normativa che è in atto ci obbliga a confrontarci con l'utente in maniera trasparente, efficiente e chiara. Sono finiti ormai i tempi del mediatore part-time. Oggi le Banche si interfacciano solo con operatori organizzati, solvibili e con un patrimonio tale da avere tutti i requisiti necessari, richiesti dalla Banca d'Italia. Il cliente è finalmente al centro dell'attenzione. È necessario e doveroso dare servizio fino all'atto del rogito, è indispensabile ricercare il miglior prodotto, è vitale veicolare alle Banche convenzionate clienti solvibili, clienti non border line.
Il consiglio che vorrei lasciare con questo mio breve articolo (nell'attesa di tanti altri nuovi), è quello di ricercare sul territorio in cui si abita veri professionisti del settore, che hanno alla base esperienza, ottime credenziali, oltre a essere iscritti all' UIC (oggi Banca d'Italia). Verificare sempre cosa offrono in termini di servizio e prodotto. Il vantaggio immediato, piuttosto che andare a girare decine di Banche, è quello di parlare con un singolo interlocutore.
I vantaggi sono diversi, e magari la vera conoscenza del prodotto Mutuo, può portare benefici nello snellimento della pratica, in una maggiore riuscita, e con un tasso convenzionato che forse personalmente non si poteva trovare.
Un saluto.
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